Castro Bandiera Blu 2015

Il mare del Salento è promosso anche nel 2015. Per quest’anno Castro si riconferma  Bandiera blu 2015 e insieme alle atre località pugliesi, la Regione ottiene il quinto posto nella classifica nazionale stilata dalla Fee (la Foundation for environmental education). In Puglia, sventoleranno le bandiere blu a Polignano e Monopoli (nel Barese), Margherita di Savoia (Bat), Fasano e Ostuni (Brindisi), Otranto, Castro, Salve e Melendugno (Lecce) e Ginosa con l’aggiunta di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.

porticciolo LD

I criteri guida per la scelta delle località, oltre ai più ovvi (come quelli relativi alla qualità delle acque e alla pulizia della spiaggia), sono di servizi igienici e di contenitori per la raccolta differenziata, l’affissione della mappa e del codice di condotta, numero adeguato di personale di salvataggio e promozione di mezzi di trasporto sostenibili per raggiungere la spiaggia.

La Puglia con le sue 11 Bandiere è assieme alla Campania (a quota 14) la regione meridionale che ne ha di più. La Calabria ne ha quattroe la Basilicata ha solo Maratea.

Allora che aspetti vieni nel nostro b&b nel Salento, goditi il mare di Castro Marina

 Maggio 2015 – Ibiscus b&b Salento