Castro Wine Fest – 4/5 luglio 2015

Il 4 e 5 luglio 2015 nel borgo antico di Castro si svolgerà il Castro Wine Fest, manifestazione per la valorizzazione delle produzioni e delle aziende vinicole locali, musiche e spettacoli in uno scenario unico!

Quest’anno il Castro Wine Fest ospiterà “ARÔME DE CACAO” con la  degustazione deiprodotti dolciari abbinati alle diverse tipologie di vini,  in un’apposita sezione-laboratorio sarà illustrato il procedimento di lavorazione e di preparazione del cioccolato.

castro winefest 2015

Sulla suggestiva terrazza del Castello aragonese il G.A.S. Gruppo Astrofili Salentini, in collaborazione con il comune di Castro, con telescopi messi a disposizione dei visitatori, ci guiderà tra le costellazioni e i pianeti meglio visibili sul nostro emisfero.Fino alle 22:00 sarà possibile ammirare in tutto il suo splendore il Pianeta Giove e i suoi satelliti “medicei” Io, Europa, Ganimede e Callisto, in congiunzione con il pianeta Venere e per tutta la serata Saturno, ma anche altri corpi celesti del profondo cielo e la Luna che, a partire dalle ore 22:30, tramonterà sul mare di Castro.

Un’altra  novità introdotta quest’anno,  è l’allestimento, lungo il percorso del vino in località “Capanne/Tempio della Minerva/Parco Archelogico“ (la parte più antica dell’antica Castrum Minervae) di una postazione/laboratorio storico, curata dai ricercatori dell’Università di Lecce e dagli Archeologi che hanno condotto in questi mesi le campagne di scavo in quell’area.

Il 4 e 5 luglio non mancare!

b&b salento L’ibiscus