Castro Wine Fest 5-6 Luglio 2014

Castro Wine  Fest nasce come momento di incontro tra un numero limitato di aziende vinicole del Salento e gli  amanti del buon vino, unico nel suo genere  è ormai tra gli appuntamenti più chic  dell’estate salentina.

L’evento, organizzato dal Comune di Castro, è  ospitato in una cornice  di incredibile bellezza, nel borgo antico di Castro  che domina la baia circostante, ed offre un’occasione in più per visitare il Centro Storico e perdersi tra i vicoli stretti in una affascinate  atmosfera di pace e relax.

Per i cultori del buon vino, degustazioni di  Negroamaro, Primitivo, Malvasia faranno riscoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature, e per ogni vino un luogo diverso del borgo. La degustazione ha inizio in Piazza Perotti e si articola nelle 23 postazioni delle migliori case vinicole del Salento.

Alle degustazioni si potrà accedere dopo l’acquisto di un ticket da 10 € che ti permette di accedere alla degustazione di 10 vini di altrettante cantine a tua scelta oppure un ticket da 7 € che prevede la degustazione di 6 vini delle cantine da te selezionate.

All’interno del Castello Aragonose si svolgerà la “degustazione del vino al buio”, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Lecce.   

La degustazione sarà accompagnata da prodotti tipici salentini che si potranno gustare nelle tre postazioni da forno situate lungo il percorso.

winefest castro

Ma Castro WineFest non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche tanto altro ancora: 4 postazione di musica live blues, jazz, acustica ed un osservatorio astronomico e premi per il visitatore attento e fortunato.

L’evento si svolgerà il 5 e 6 luglio 2014.

Per le altre info clicca qui e gli scopri gli appuntamenti dell’estate a Castro

Il b&b Ibiscus vi invita a partecipare all’evento e a bere con moderazione e a scoprire il nostro last minute nel Salento per luglio:

8 notti dall’11 luglio al 18 luglio scontate del 10%!

Ibiscus B&b nel Salento – Vivi con noi la tua Vacanza nel Salento!