Salento – Territorio dell’anno 2013

Eletto Territorio dell’anno 2013, è ormai meta dei tanti turisti che ogni anno scelgono i nostri territori.

E per non smentirsi, anche nel 2014 il Salento si riconferma TERRITORIO DELL’ANNO

La vacanza nel Salento offre al turista un’emozione indimenticabile, caratterizzata da differenti e varie sfaccettature. Ecco dei buoni motivi per fare del salento la  meta ideale per le vostre vacanze.

Il primo buon motivo è inevitabilmente il trittico “sule, mare e jentu”, che rappresenta oggi il brand più conosciuto del Salento. Il mare sempre cristallino, le sue coste con spiagge caraibiche alternate a scogliere mozzafiato e grotte, è da considerarsi il fiore all’occhiello, testimonianza ne sono le bandiere blu assegnate a Castro marina, Salve, Otranto e Melendugno.

Zinzulusa  Castro

Il secondo buon motivo è quello sicuramente gradito agli amanti della buona cucina tipica. L’ enorme ricchezza eno-gastronomica del Salento si riverbera nelle migliaia di sagre che allietano l’estate salentina. Tante sono infatti le sagre made in Salento che deliziano e allietano il turista nella sua permanenza salentina.

foto6

Il terzo buon motivo è la folcloristica Notte della Taranta con il suo mega concertone. Si tratta di una manifestazione culto nello scenario della Grecìa Salentina, molto attesa e apprezzata da giovani e meno giovani e che rappresenta qualcosa di imperdibile.

ballo taranta

Il quarto buon motivo è caratterizzato dalla storia, dalle vestigia delle civiltà megalitiche. al barocco leccese, alle città d’arte; c’è solo l’imbarazzo della scelta: i monumenti presenti nel Salento sono infatti testimonianza di più di cinque millenni di storia.

Santa croce lecce

Il quinto buon motivo è la movida salentina. Finito il giorno e fatta la spiaggia, il Salento non va certo a dormire: il periodo estivo è costellato di feste patronali, processioni in mare e fuochi d’artificio unici, concerti e rappresentazioni tradizionali, espressione della vitalità prorompente di questa terra tra serate in piazza, nei vicoli, sulle spiagge, nei lidi, nei locali e nelle discoteche all’aperto.

disco

In ultimo, ma non meno importante, ci sentiamo di porre l’accoglienza. Nel Salento vi sentirete come a casa vostra: la cordialità del personale, i B&b del salento  e la gentilezza degli abitanti del posto sono delle caratteristiche da sempre riconosciute dai tanti vacanzieri che ogni anno affollano questo lembo di terra. Vi aspettiamo.

Ibiscus b&b a Castro nel Salento   …la tua vacanza